Lavorazioni Alternative

Titanio

Spinti dal desiderio di innovazione abbiamo raggiunto risultati straordinari grazie a una costante ricerca: siamo stati tra i primi, ad esempio, a intuire le potenzialità del titanio.

titanio-rosa-carbonio-gif

La leggerezza e la versatilità di questo metallo permettono di creare gioielli molto grandi anche se leggerissimi.

Le sfumature di colore ottenute con questa lavorazione sono sorprendenti, impossibili da realizzare con metalli tradizionali come l’oro o il platino.

Carbonio

Un altro materiale innovativo che utilizziamo per delle originalissime creazioni è il carbonio. Il colore nero e la trama setosa di questo elemento, si sposa magnificamente con la lucentezza del diamante, dando così vita a composizioni eleganti e di grande fascino.

Lavorazione Laser

La lavorazione al laser su pietre dure consente di realizzare un’incisione perfetta: una tecnica straordinaria che abbiamo adottato per creare magici disegni come base per intarsi in oro, diamanti, zaffiri, smeraldi e altre pietre preziose.

Oro Verniciato

Molto particolare è la lavorazione a oro verniciato, realizzata con un processo artigianale di copertura del metallo che produce sul gioiello effetti straordinari e sorprendenti. La tecnica è quella della verniciatura a fuoco, la stessa utilizzata dai carrozzieri per le automobili, che permette l'utilizzo di tutte le sfumature di colore possibili.

oro-verniciato-balistreri (4)
Torna su